Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

Trattare i capelli colorati

La decolorazione è un processo tramite cui viene tolto colore dal capello, o completamente oppure di un paio di toni. Si usa ad esempio per passare da un colore scuro a uno chiaro oppure quando si vuole tingere i capelli di colori particolari come il rosa o il blu che necessitano alla base di capelli decolorati.

È anche un’operazione molto invasiva per i nostri capelli, che vengono sottoposti all’azione dell’acqua ossigenata che va a distruggere, interamente o parzialmente, la melanina presente nel fusto del capello.

Infatti, il processo di ossidazione decolora il capello facendolo diventare sempre più chiaro.

In questo modo si ottiene una schiaritura che può essere più o meno intensa a seconda della percentuale di ossigeno presente nell’acqua ossigenata e dalla durata della posa sui capelli. 

Visto che questa tecnica produce un cambiamento nella struttura del capello, oltre a dover essere fatta con attenzione da parte di mani professioniste, è necessario poi avere un impegno notevole per prendersene cura ed evitare che i capelli diventino secchi, crespi, opachi e stopposi.

La decolorazione tende a rendere il capello più poroso e ne cambia le proprietà elastiche: i capelli decolorati sono più fragili ed è per questo vanno loro dedicate cure particolari e vanno utilizzati prodotti di qualità.

SHAMPOO

Lo shampoo va scelto delicato, in modo che non sia aggressivo sulle lunghezze. Anche gli shampoo nutrienti e idratanti sono l’ideale in questi casi, non seccano il fusto e lo mantengono morbido.

 

Shampoo per capelli colorati. Il cuoio capelluto viene delicatamente deterso, i capelli ritrovano lucentezza ed il colore è protetto e ravvivato

 

BALSAMO

Il balsamo diventa indispensabile quando si hanno capelli colorati, perché aiuta a districare i capelli senza il rischio di spezzarli.

Se avete i capelli secchi, sceglietelo denso e corposo, se invece sono tendenzialmente grassi utilizzatene uno dalla formulazione leggera, che sia idratante e applicatelo solo sulle lunghezze. In entrambi i casi ricordatevi di risciacquare sempre molto bene.

 

Balsamo idratante per capelli normali. L’olio di dattero è ricco di sostanze emollienti per il capello e il cuoio capelluto, le proteine del riso donano corposità e sostegno al capello. 

 

MASCHERE

Se avete i capelli decolorati non potete fare a meno di utilizzare le maschere nutrienti. Se infatti il balsamo ha una funzione districante per rendere i capelli più lisci, le maschere donano ai capelli nutrizione e rigenerazione.

 

Maschera ricca di burri ed oli vegetali che rigenera e rivitalizza i capelli colorati o trattati. Aiuta a donare idratazione ed elasticità favorendo la ristrutturazione del capello e la sua protezione dopo il trattamento chimico del colore. I capelli appaiono più morbidi e brillanti per un colore luminoso più a lungo.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati