Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

SOS! Macchie solari sul viso!

 

Le macchie sulla pelle del volto sono dovute a mal funzionamento dei melanociti, le cellule che producono la melanina, ossia la sostanza che protegge l’epidermide dai raggi UV e che, quando compare in modo omogeneo, dona alla nostra pelle un’abbronzatura uniforme.
Quando i melanociti non funzionano a dovere e la tintarella scompare, però, possono rimanere sulla cute delle antiestetiche macchie marroni o grigie.

Oltre ai raggi ultravioletti, influiscono sulla comparsa di macchioline sul viso anche fattori genetici, ormonali o ambientali.

Quando vi è la comparsa di queste discromie - che oltre ad essere antiestetiche possono avere un effetto negativo anche sull’autostima - è normale porsi la questione di come eliminare le macchie solari dal viso. 

Macchie solari viso: rimedi

I trattamenti contro le macchioline causate dal sole sulla pelle variano a seconda della loro tipologia e profondità. Per questo è importante rivolgersi al proprio dermatologo di fiducia, che saprà indicare come togliere le macchie solari dal viso nel modo più appropriato.

Macchie solari: rimedi naturali

Esistono alcune sostanze naturali che contribuiscono a schiarire naturalmente la pelle, come l’acido lattico o l’acido citrico, anche se quest’ultimo potrebbe avere un effetto aggressivo sulla cute. Il modo migliore per combattere le macchie solari sul viso è agire con un’adeguata prevenzione.

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati