Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

RICCIO...CHE CAPRICCIO!

 

SCOPRI INSIEME A NOI QUALCHE PICCOLO TRUCCO PER GESTIRE I TUOI CAPELLI RICCI! 

 

COME LAVARE I CAPELLI RICCI

I capelli ricci non andrebbero mai lavati troppo di frequente, questo per evitare che si danneggino perdendo così la loro naturale forma ed elasticità: 1 o 2 lavaggi settimanali accurati sono più che sufficienti. Usate poco shampoo: mettetelo sulla mano, la quantità perfetta ha la dimensione di una noce! Inoltre, è sempre opportuno prediligere shampoo specifici per capelli ricci, non troppo aggressivi e preferibilmente bio, che contribuiscano a texturizzare il capello, rendendo il riccio morbido, definito e brillante.

Lavare e idratare contemporaneamente i tuoi ricci? Mescola una piccola quantità di shampoo con una bella quantità di balsamo. Applica la miscela a partire dalla sommità della testa, massaggia accuratamente il cuoio capelluto, concentrandoti soprattutto dalle radici e dopo pochi minuti prosegui verso le punte.

Usa uno shampoo e un balsamo specifici per i capelli ricci: solitamente contengono degli ingredienti più delicati che permettono al capello di mantenere la propria forma.
In linea di massima, qualsiasi prodotto che riporti sulla confezione l’ingrediente “solfato” dovrebbe essere evitato.

COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI

Bisogna evitare di sottoporre la chioma a calore diretto. In estate per i capelli ricci è sempre meglio prediligere un’asciugatura naturale all’aria aperta dopo aver tamponato bene la chioma per eliminare l’eccesso di acqua. In inverno e quando si ha poco tempo si utilizza il phon asciugacapelli, limitando il calore, mantenendo il dispositivo a distanza (10/20 cm) e con getto d’aria al minimo. Se lo avete, potete utilizzare il diffusore che conferisce un volume bellissimo ma tende a seccare il capello. Per evitare questo inconveniente è indispensabile applicare un prodotto pre-piega che serve per proteggere dal calore e facilitare lo styling.

COME PETTINARE I CAPELLI RICCI

Pettinare i capelli ricci non è mai semplice. I capelli ricci devono essere pettinati quando sono ancora bagnati e dopo aver applicato uno specifico balsamo districante o una maschera specifica per capelli ricci. Con cosa pettinarli? Bisogna usare un pettine in legno a denti larghi. Questo aiuta a ridurre l’elettricità statica, a rimuovere con delicatezza eventuali nodi e a conferire maggior definizione al momento del brushing. Da evitare assolutamente l’utilizzo di spazzole su capelli asciutti in quanto la chioma riccia tende a perdere forma e definizione, risultando così eccessivamente crespa.

COME AVERE RICCI DEFINITI

Per avere ricci definiti ed elastici è importante tamponare la chioma dopo il lavaggio, con un morbido telo in microfibra: mai strofinare in quanto l’attrito tende a sfibrare il capello, rendendolo inevitabilmente crespo. Per conferire maggiore definizione, è possibile utilizzare prodotti per lo styling specifici per capelli ricci quali schiume, lozioni o creme disciplinanti da applicare prima di procedere con l’asciugatura e la piega.

COME ELIMINARE L’EFFETTO CRESPO DAI CAPELLI RICCI

L’effetto crespo purtroppo fa parte delle naturali caratteristiche dei capelli ricci e tende ad accentuarsi in caso di umidità, rendendo la chioma spenta, stopposa e trascurata. Evitare tale inconveniente è possibile, avvalendosi di prodotti specifici anticrespo da utilizzare sia su capelli asciutti sia bagnati che aiutano a rendere il capello riccio morbido, brillante e disciplinato. Un’ottima soluzione è rappresentata dall’utilizzo di oli specifici e cristalli liquidi che applicati sulle punte, disciplinano i ricci, rendendo i capelli particolarmente lucidi e visibilmente più sani. Non applicate questi oli sulle radici perché ungono i capelli e li farebbero sembrare sporchi.

CAPELLI RICCI: COME NUTRIRLI

I capelli ricci necessitano di nutrimento ed idratazione costante per mantenere l’originaria flessibilità ed elasticità. Per questo, l’utilizzo costante di maschere ed impacchi ad azione nutriente e a base di burri e ed oli, contribuisce a rendere la chioma riccia morbida, voluminosa e disciplinata come desideriamo. Le maschere vengono devono essere lasciate in posa da 5 a 15 minuti, leggete sempre i consigli sulla confezione del prodotto. Poi è necessario risciacquare con abbondante acqua. La maschera per capelli ricci deve essere fatta un paio di volte alla settimana.

COME LISCIARE I CAPELLI RICCI SENZA ROVINARLI

L’utilizzo di piastre per capelli e spazzole liscianti è sempre deleterio per i capelli: l’elevato calore caratterizza stress termico che a lungo andare danneggia inevitabilmente la chioma. Il consiglio degli hair stylist è ridurne l’utilizzo al minimo indispensabile, prediligendo una classica piega con phon a basse temperature. La chioma ringrazierà!

 Ecco i prodotti naturali e ideali che puoi acquistare su Margotbeauty.ch: 

 

 

Potion Cream

Gel Idratante Ricci

 

Soft gel idratante per cute e lunghezze, ideale per modellare i capelli ricci e crespi senza utilizzo di sostanze chimiche dannose. L’Olio di Lino, ad altissima azione nutriente ed emolliente, favorisce l’idratazione, la protezione e la morbidezza dei capelli.

 

 

MORINGA CURL

Gel definizione Ricci

Gel ideale per disegnare e definire sul capello un riccio morbido e naturale, senza appesantirlo o renderlo appiccicoso. Isola la fibra capillare rendendo così il capello meno sensibile all’umidità ed evitando così l’effetto crespo. La durata dell’acconciatura risulta protratta nel tempo.

 

CREMA CAPELLI - Ristrutturante

 

Per RISTRUTTURARE: ideale per nutrire il capello stressato, trattato e secco;

Per lo STYLING: ottimo per modellare i ricci o definire le punte senza risciacquo ( leave-in)

Come CONDITIONER ideale per impacchi pre-shampoo.

Shampoo NUTRIENTE

VenditoreALIA SKINCARE

 

Formula nutriente e addolcente a base di olio extravergine di oliva e proteine del grano, che agiscono sinergicamente apportando benessere e nutrimento ai capelli secchi e sfibrati e al cuoio capelluto, per riscoprire il piacere di una capigliatura luminosa, morbida e setosa.

Ideale per capelli secchi e sfibrati.

Per cosa utilizzarla?

  • Per RISTRUTTURARE: ideale per un cuoio capelluto stressato (dermatite con desquamazione, forfora secca, pruriti e rossori).
  • Per NUTRIRE deterge in maniera delicata, ottima azione antisettica.
  • Per IDRATARE rende morbido il cuoio capelluto e i capelli SFIBRATI, TRATTATI E DANNEGGIATI. 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati