Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

PROTEGGI LA TUA PELLE DAI RAGGI UV!

L'esposizione ai raggi del sole eccessiva e senza protezione può avere conseguenze sia a breve che a lungo termine, causando il prematuro invecchiamento cutaneo, l'immuno-soppressione e addirittura il cancro della pelle. E' importante sapere che non è solo il sole preso in vacanza che può danneggiare la pelle. I raggi UV (in particolare gli UVA) e la Luce HEV sono presenti tutto il giorno ed ogni giorno – sia in inverno che in estate, sia nelle giornate nuvolose che nelle giornate di sole. Di conseguenza bisognerebbe considerare la protezione solare del viso una parte della routine di bellezza quotidiana della pelle proprio come la detersione, la tonificazione e l'idratazione.
La pelle sensibile del viso è particolarmente incline ai danni del sole. Poiché la luce del sole ha un effetto disidratante, la pelle sensibile può diventare ancora più secca. Questo la rende più vulnerabile agli agenti irritanti, aggravandone ulteriormente i sintomi. Perciò è importante che la protezione solare sia specificamente formulata e testata sulla pelle sensibile.
È importante riconoscere i segni e i sintomi delle condizioni più comuni:
  • L'invecchiamento cutaneo prematuro: l'esposizione al sole può causare il fotoinvecchiamento. I sintomi comprendono le rughe, la perdita di elasticità, le macchie dell'età e la pelle ruvida.
  • L'iperpigmentazione: questa è una condizione in cui compaiono delle macchie scure sulla pelle. 
  • La scottatura solare: la pelle scottata dal sole è rossa e dolorante. Essa è causa da un'eccessiva esposizione al sole e alla mancanza di protezione.  
La lista delle condizioni della pelle legate all'esposizione al sole potrebbe essere lunga ma la buona notizia è che molte possono essere evitate come segue:
  • Stare lontano dalla luce diretta del sole, in particolare quando è più forte, ovvero fra le 11 del mattino e le 3 del pomeriggio.
  • Usare prodotti con protezione solare sulle parti del corpo esposte e sul viso come parte della routine di bellezza quotidiana. 
  • Usare prodotti con protezione solare che sono stati specificamente sviluppati per il tuo tipo di pelle e per le sue condizioni.
  • Pensare di applicare la protezione solare anche nelle giornate nuvolose.
  • Mantenere i bebè e i bambini piccoli lontani dall'esposizione diretta al sole.
  • Proteggere gli occhi indossando occhiali da sole con filtri UVA e UVB.
  • Proteggere testa e viso con un cappello a falda larga.
  • Fare attenzione ai potenziali effetti collaterali di qualsiasi farmaco prescritto.
Ecco un Kit ideale per proteggere la tua pelle dal sole e evitarne quindi i relativi danni: 

 

ACQUISTALO SUBITO! 

 

NERA' - Crema Solare Alta Protezione SPF 30
Crema di protezione solare con azione emolliente e nutriente. Aiuta a prevenire la disidratazione e l’invecchiamento della pelle dovuti all’esposizione solare.
NERA' - Crema Corpo dopo Sole
Crema nutriente, emolliente e restitutiva. Dona una piacevole sensazione di freschezza dopo l’applicazione, dovuta alla presenza di olio essenziale di menta e mentolo.
SOFT KISS - Balsamo per Labbra
Le labbra secche e screpolate sono il tuo problema e vuoi nutrirle in modo naturale? Il nostro balsamo per labbra Soft Kiss, naturale e senza profumo, è quello che stavi cercando!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati