Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 49 Fr.

Proteggi i capelli dall'inverno!



 

 

Freddo, vento, riscaldamento, ambienti chiusi sono nemici dei capelli che durante la stagione fredda hanno bisogno di attenzioni particolari.

Come curare i capelli in inverno?

Ecco 6 consigli utili per proteggere i vostri capelli e farvi sfoggiare una capigliatura favolosa per tutto l'anno.

Temperature fredde e forti venti non riguardano solo la pelle: possono anche seccare il cuoio capelluto e la fibra dei capelli. Per mantenere al minimo i danni è bene lavare i capelli non più di due volte a settimana.

L'acqua calda tende a far seccare molto i capelli rendendoli molto fragili, quindi risciacquare il vostro shampoo e balsamo con acqua tiepida o fredda se si può sopportare (l'acqua fredda chiude le cuticole dei capelli, lasciandoli più lisci, morbidi e lucidi).

Dopo lo shampoo, applicate un balsamo per capelli nutriente e lasciate riposare per cinque-dieci minuti prima di risciacquare con acqua tiepida o fredda. Non solo li farà districare, idratare e proteggere ma i vostri capelli saranno molto più lucidi.

Durante l'inverno, strumenti come asciugacapelli, piastre liscianti, rulli arricciacapelli ecc., andrebbero usati con moderazione, perché stressano tantissimo i capelli, e solo dopo aver applicato un prodotto termo protettivo.
Non potendo asciugare i capelli all'aria aperta (impossibile con il freddo invernale) cercate di usare il phon a temperatura bassa, tamponando prima i capelli con un telo in microfibra che assorbe più umidità rispetto a un normale asciugamani di cotone.

Un trucco semplice ma efficace: prima di uscire è bene indossare sciarpa e cappello per proteggere i capelli da vento, pioggia o neve; la raccomandazione è di usare cappelli di fibre naturali che non rendono elettrici i capelli.

Il cappello va lavato spesso, non deve essere troppo stretto per non ostacolare la circolazione stimolando le ghiandole sebacee che rendono i capelli unti e non deve essere indossato in ambienti chiusi.

In inverno capita spesso di avere i capelli elettrizzati, questo a causa dell'accumulo di elettricità statica per l'uso eccessivo di sciarpe e cappelli, maglioni e per il vento o aria troppo fredda e secca.
Per porre rimedio si consiglia di evitare pettini e spazzole di plastica, preferendo quelli in legno e setole naturali.
Evitare anche le fibre sintetiche.

Non sfregate troppo energicamente il cuoio capelluto durante lo shampoo né strofinare eccessivamente durante l'asciugatura ma tamponate con un telo per togliere l'eccesso di acqua.
Idratate molto bene i capelli con oli o prodotti specifici.

 

Scopri tutti i prodotti idratanti nell'E-Shop di Margot Beauty!

 

 

Prova la linea Philipp Martin's, una linea professionale per i tuoi capelli!

LINEA PROFESSIONALE PHILIPP MARTIN'S

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati