Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI COLORATI

 

Se hai deciso di colorare i tuoi capelli è importante imparare alcuni trucchi per mantenerli morbidi e setosi anche a casa e non solo in salone dal tuo parrucchiere di fiducia.

Per chi è alla ricerca di una serie di consigli, per avere sempre capelli colorati belli e dai colori vivaci, bisogna seguire qualche piccolo passaggio fondamentale.  

Scegliere con attenzione lo shampoo

Per prendersi cura dei propri capelli nel modo più opportuno, la scelta dello shampoo è il primo fattore da considerare. Uno shampoo che permette di mantenere in salute il capello – e allo stesso tempo che non faccia opacizzare il colore della tinta – è uno shampoo senza solfati. La presenza di solfati in alcuni shampoo, porta il capello a perdere parte della sua umidità. Fattore non propriamente ideale per chi ha decolorato il capello.

Idratare sempre al meglio i capelli

Uno degli effetti meno salutari delle colorazioni per i capelli è senza ombra di dubbio quello di far perdere idratazione alla radice e al fusto del capello. Per non far perdere idratazione al capello, oltre naturalmente a scegliere uno shampoo di buona qualità, è bene acquistare delle maschere idratanti e olii idratanti per il proprio beauty case.

Il loro apporto, prima e dopo il lavaggio del capello, permettono di mantenere la giusta quantità di umidità nel capello.

Utilizzare una maschera proteica

Anche se non si ha molto tempo per prendersi cura dei propri capelli, è bene riservarsi almeno un’oretta ogni settimana per applicare una maschera proteica. Prima di farsi lo shampoo, magari durante il fine settimana quando si ha più tempo, è bene applicare un’ora prima una maschera proteica per idratare profondamente i propri capelli. Le maschere proteiche sono ottime anche per aiutare il ripristino dei capelli danneggiati.

Scegliere balsami ultra-nutrienti

Oltre a utilizzare uno shampoo di buona qualità per i propri capelli colorati, è bene non dimenticare di utilizzare un balsamo ultra-nutriente. Il suo compito, è quello di trasmettere ai capelli ancora più nutrimenti e sostanze utili al loro benessere. Sostanze, che grazie all’azione di pulizia dello shampoo possono arrivare più in profondità e distribuirsi meglio grazie alla non presenza di polvere e sporcizia sulla cute.

Non utilizzare le piastre o arricciacapelli

I capelli colorati, che già hanno perso parte della loro umidità, una volta sottoposti a l’azione di piastre o arricciacapelli possono perdere la quasi totalità dell’umidità presente. Fattore che può portare a indebolirli e cadere nel medio/breve termine. In particolare se si sceglie di utilizzare questi due strumenti per molte volte alla settimana.

Per utilizzare dei prodotti professionali, prova subito l'abbinamento perfetto dello Shampoo Philip Martin's Colour Maintenance e la Maschera Philip Martin's Colour Repair: 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati