Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

La detersione della pelle

Cos’è la detersione della pelle?

Detergere la pelle significa pulirla e purificarla al fine di eliminare punti neri, impurità, tossine e cellule morte. Detergere la pelle è indispensabile anche per prevenire il pericoloso deposito di batteri e l’accumulo di sebo sulla pelle del viso. Ecco perché imparare a detergere con costanza la tua pelle ti aiuterà a mantenerla giovane, liscia e luminosa.

La detersione quotidiana della pelle

Pulire la pelle del viso deve diventare per te una routine quotidiana. Il primo passo che devi fare è struccarti accuratamente con uno struccante morbido e cremoso, che non ti irriti e ti permetta di eliminare il trucco e tutti i residui di impurità. Step due, lava il viso con l’acqua tiepida e con un detergente specifico e delicato e asciugala con delicatezza. Con un dischetto di cotone applica poi un tonico senza alcol, indispensabile per ripristinare il giusto pH della tua pelle, abbassato dalla precedente detersione. Ora è il momento di applicare i trattamenti specifici, a seconda delle tue esigenze: la crema effetto lifting, il siero anti-age, i trattamenti illuminanti, i trattamenti vitaminici, i trattamenti schiarenti per le macchie scure, un siero notturno nutriente. Con un massaggio, applica la crema da giorno (meglio se protettiva dai raggi UV, anche in inverno) o da notte e applica un contorno occhi.

Di tanto in tanto, ti consiglio di concederti uno scrub: massaggia la pelle con movimenti rotatori utilizzando un prodotto granuloso pensato per purificare la pelle. Ogni quanto tempo dovresti fare lo scrub?

  • Se hai la pelle mista ti consiglio uno scrub ogni 3 settimane,
  • se hai la pelle grassa ti consiglio uno scrub a settimana,
  • se hai la pelle normale ti consiglio uno scrub ogni 15 giorni,
  • se hai la pelle secca limitati con uno scrub al mese.

Scegli prodotti delicati e adeguati

I prodotti cosmetici che applichi sulla tua pelle, soprattutto quelli di utilizzo quotidiano, devono essere sempre delicati, privi di sostanze nocive e devono essere scelti in base al tipo di pelle per non danneggiarla. Così, per le pelli sensibili e aride consiglio un delicato olio di mandorle; per le pelli secche e per lenire le rughe consiglio un’ottima crema all’acido ialuronico, capace di idratare in profondità la pelle; per prevenire l’invecchiamento cutaneo consiglio una crema antirughe, per combattere l’acne e le macchie solari consiglio una crema all’acido glicolico.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati