Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 49 Fr.

I segreti di una Beauty Routine perfetta

La beauty routine quotidiana

Per la beauty routine quotidiana i gesti da fare sono, nell’ordine secondo cui vanno eseguiti, pulire e idratare. Sono due passaggi che vanno fatti usando prodotti specifici e vanno compiuti due volte al giorno, al mattino e alla sera; le differenze di gesti fra l’appuntamento mattutino e quello serale sono poche, ma fondamentali. Sia al mattino che alla sera, la pelle va pulita prima con un detergente e poi con un tonico viso, fra il primo e il secondo prodotto nella beauty routine serale si può aggiungere anche l’uso di dischetti viso anti-età peeling, con effetto esfoliante che fungono da scrub viso (per esfoliare leggermente e pulire ancora di più) e nutrono al contempo la pelle. In questo modo si rimuovono tutte le impurità e si prepara il viso a ricevere il passaggio successivo: di sera corrisponderà a una crema notte dal potere fortemente idratante e levigante, mentre al mattino a una crema idratante e rinfrescante (oppure, nel caso dell’applicazione dei dischetti peeling, va applicata una crema viso con protezione solare).

 

I passaggi della beauty routine perfetta

Sia la mattina che la sera la parola d’ordine è una sola: detersione. La pulizia della cute è infatti un passaggio fondamentale.

1° passaggio: Latte detergente

Potete usare un latte detergente idratante per le pelli un po’ più sensibili, oppure un latte detergente disinfiammante antibatterico per le pelli miste, più impure o tendenzialmente più spesse. L’utilizzo del latte è essenziale per la pulizia della pelle e per iniziare al meglio la beauty routine.

2° passaggio: Tonico

Il tonico è utile a lenire, a “coccolare” e mantenere il turgore della pelle. Il tonico inoltre aiuta a rimuovere gli ultimi residui di make-up nel caso della detersione serale o le impurità accumulate durante la notte nel caso della detersione mattutina. Per questo motivo anche l’utilizzo del tonico è fortemente consigliato.

3° passaggio: siero specifico

Un siero specifico è un cosmetico ad azione mirata a seconda dell’inestetismo presente sulla vostra pelle. Ad esempio un siero ad azione disinfiammante nel caso in cui abbiate impurità su tutto il viso o in zone specifiche. Oppure un siero ad effetto idratante o anti-aging, che contenga peptidi o collagene idrolizzato, adatti alle pelli più mature e adulte.

4° passaggio: crema specifica

L’ultimo passaggio per una beauty routine perfetta è l’applicazione di una crema specifica adatta alla vostra tipologia di pelle e inestetismi.

Dunque potrete decidere di utilizzare una crema idratante se avete la pelle secca, una crema normalizzante se avete i pori dilatati e le impurità oppure una crema anti-age nel caso abbiate la pelle più spessa e matura.

5° passaggio “jolly”: scrub

Lo scrub è ottimo per la pelle e per migliorare l’efficacia delle vostre beauty routine. L’ideale sarebbe effettuarlo una volta o due alla settimana, a seconda della tipologia di pelle ma anche una volta ogni 15 giorni è sempre meglio di niente.

Utilizzate un prodotto che abbia micro-granuli in grado di esfoliare delicatamente la pelle, pulendola in profondità. Evitate l’utilizzo di scrub troppo aggressivi.


Ecco alcuni dei nostri prodotti ideali per una Beauty Routine eccezionale:

 

KIT Per la Cura del VISO - 4 fasi

Questo beauty kit è la base perfetta per la cura della pelle del tuo viso.
Un programma in 4 fasi, per provare la skin care routine proposta dal brand Likami.
Una perfetta idea regalo per una persona speciale o l’alleato giusto per chi viaggia spesso (grazie ai comodi formati travel size).
I prodotti sono presentati in una bellissima confezione in cartone eco sostenibile con istruzioni sul retro.

 

LATTE DETERGENTE IDRATANTE

 

TONICO VISO IDRATANTE

 

SIERO VISO ANTIAGE

 

CREMA VISO IDRATANTE

 

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati