I segreti di una Beauty Routine perfetta
La beauty routine quotidiana
Per la beauty routine quotidiana i gesti da fare sono, nell’ordine secondo cui vanno eseguiti, pulire e idratare. Sono due passaggi che vanno fatti usando prodotti specifici e vanno compiuti due volte al giorno, al mattino e alla sera; le differenze di gesti fra l’appuntamento mattutino e quello serale sono poche, ma fondamentali. Sia al mattino che alla sera, la pelle va pulita prima con un detergente e poi con un tonico viso, fra il primo e il secondo prodotto nella beauty routine serale si può aggiungere anche l’uso di dischetti viso anti-età peeling, con effetto esfoliante che fungono da scrub viso (per esfoliare leggermente e pulire ancora di più) e nutrono al contempo la pelle. In questo modo si rimuovono tutte le impurità e si prepara il viso a ricevere il passaggio successivo: di sera corrisponderà a una crema notte dal potere fortemente idratante e levigante, mentre al mattino a una crema idratante e rinfrescante (oppure, nel caso dell’applicazione dei dischetti peeling, va applicata una crema viso con protezione solare).
I passaggi della beauty routine perfetta
Sia la mattina che la sera la parola d’ordine è una sola: detersione. La pulizia della cute è infatti un passaggio fondamentale.
1° passaggio: Latte detergente
Potete usare un latte detergente idratante per le pelli un po’ più sensibili, oppure un latte detergente disinfiammante antibatterico per le pelli miste, più impure o tendenzialmente più spesse. L’utilizzo del latte è essenziale per la pulizia della pelle e per iniziare al meglio la beauty routine.
2° passaggio: Tonico
Il tonico è utile a lenire, a “coccolare” e mantenere il turgore della pelle. Il tonico inoltre aiuta a rimuovere gli ultimi residui di make-up nel caso della detersione serale o le impurità accumulate durante la notte nel caso della detersione mattutina. Per questo motivo anche l’utilizzo del tonico è fortemente consigliato.
3° passaggio: siero specifico
Un siero specifico è un cosmetico ad azione mirata a seconda dell’inestetismo presente sulla vostra pelle. Ad esempio un siero ad azione disinfiammante nel caso in cui abbiate impurità su tutto il viso o in zone specifiche. Oppure un siero ad effetto idratante o anti-aging, che contenga peptidi o collagene idrolizzato, adatti alle pelli più mature e adulte.
4° passaggio: crema specifica
L’ultimo passaggio per una beauty routine perfetta è l’applicazione di una crema specifica adatta alla vostra tipologia di pelle e inestetismi.
Dunque potrete decidere di utilizzare una crema idratante se avete la pelle secca, una crema normalizzante se avete i pori dilatati e le impurità oppure una crema anti-age nel caso abbiate la pelle più spessa e matura.
5° passaggio “jolly”: scrub
Lo scrub è ottimo per la pelle e per migliorare l’efficacia delle vostre beauty routine. L’ideale sarebbe effettuarlo una volta o due alla settimana, a seconda della tipologia di pelle ma anche una volta ogni 15 giorni è sempre meglio di niente.
Utilizzate un prodotto che abbia micro-granuli in grado di esfoliare delicatamente la pelle, pulendola in profondità. Evitate l’utilizzo di scrub troppo aggressivi.
Ecco alcuni dei nostri prodotti ideali per una Beauty Routine eccezionale:
KIT Per la Cura del VISO - 4 fasi
Questo beauty kit è la base perfetta per la cura della pelle del tuo viso.
Un programma in 4 fasi, per provare la skin care routine proposta dal brand Likami.
Una perfetta idea regalo per una persona speciale o l’alleato giusto per chi viaggia spesso (grazie ai comodi formati travel size).
I prodotti sono presentati in una bellissima confezione in cartone eco sostenibile con istruzioni sul retro.
LATTE DETERGENTE IDRATANTE
TONICO VISO IDRATANTE
SIERO VISO ANTIAGE
CREMA VISO IDRATANTE