Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 49 Fr.

I BENEFICI DELL'ACIDO IALURONICO

 

Che cos'è l'Acido Ialuronico e aspetti generali

L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti.

Presente anche in molti animali ed in alcuni tipi di batteri l'acido ialuronico rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo, in particolare della sua sostanza amorfa (o sostanza fondamentale,  un gel compatto nel quale sono immerse le fibre di collagene ed elastina). 

A cosa serve l'Acido Ialuronico?

Come accennato, nel nostro organismo l'acido ialuronico riveste un ruolo importantissimo in quella che è la composizione del tessuto connettivo dove è implicato nel mantenimento del grado di idratazione, turgidità, viscosità e plasticità. In termini più semplici, l'acido ialuronico va a costituire una sorta di impalcatura che permette al tessuto di mantenere il suo tono e grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, garantisce il mantenimento dell'idratazione cutanea. La presenza di acido ialuronico, inoltre, protegge l'organismo dalla permeazione di virus e batteri in quanto agisce come una specie di filtro. Infine, ricordiamo anche le proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie.  

Rughe e Acido Ialuronico

L'acido ialuronico è un componente fondamentale del derma. Grazie alle sue proprietà esso conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. La sua concentrazione all'interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l'avanzare dell'età. Se da un lato questo costante e considerevole decremento è tra i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo, dall'altro l'iniezione di acido ialuronico consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle la compattezza e la lucidità perduta. Per tutti questi motivi tale sostanza viene utilizzata con successo in campo dermatologico-estetico ormai da diversi anni.

Acido ialuronico: le proprietà antiage per la pelle

Con il passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico nella pelle diminuisce, comportando la conseguente perdita di quella compattezza tipica della giovinezza. A ciò si aggiunge l’aggressione di agenti esterni che il viso subisce ogni giorno (sole, vento, aria fredda, smog, sbalzi termici ecc.) che sulla lunga distanza causano disidratazione, perdita di elasticità e comparsa di rughe su viso e collo.

L’uso regolare di creme con acido ialuronico permette di contenere la perdita di acqua, che altrimenti evaporerebbe dagli strati superficiali dell’epidermide. Oltre a idratare, le creme con acido ialuronico contrastano l’invecchiamento cutaneo agendo su le rughe e le linee di espressione. L’acido ialuronico è, infatti, paragonabile ad una spugna che, imbevuta d’acqua, acquisisce volume.

Scopri i nostri prodotti anti-rughe e anti-aging:

 

 

CREMA CONTORNO OCCHI anti-rughe

 

JADE RITUAL - KIT Viso Illuminante

 

 

KIT Per la Cura del VISO - 4 fasi

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati