Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

ESFOLIARE LA PELLE ANCHE IN INVERNO: SÌ O NO?

 

Il periodo invernale è fra tutti quello più difficile per la nostra pelle, che tende a seccarsi e screpolarsi molto facilmente. Il primo fattore che incide è sicuramente l’ambiente, come le temperature basse e il vento freddo. A questo si aggiungono delle cause fisiologiche: infatti durante i mesi più freddi il nostro organismo contrae i vasi sanguigni, così da rallentare la dispersione del calore. Il periodo invernale, come se non bastasse, è quello che maggiormente favorisce la comparsa di eczemi e dermatiti che seccano la pelle e causando eritemi. Aggiungiamoci anche una beauty routine aggressiva e il gioco è fatto.

Questa condizione potrebbe portare a pensare che sia meglio evitare tutti i trattamenti esfolianti, come i classici scrub, ma è davvero così?

 

Cosa significa esfoliare e perché è importante

Partiamo dalle basi, ovvero che cosa intendiamo con il termine “esfoliazione”. In poche parole è un processo che favorisce il rinnovamento delle cellule, eliminando quelle morte presenti ancora sulla cute. Permette di mantenere la pelle pulita e liscia, senza contare che aiuta a ridurre le macchie della pelle. Tra i numerosi benefici troviamo anche la diminuzione delle rughe superficiali, il ridimensionamento dei pori e delle cicatrici e un miglior assorbimento del sebo. Senza contare che prepara la pelle ai trattamenti successivi, come l’applicazione di sieri e creme idratanti. Insomma, si tratta di uno step fondamentale da includere nella propria beauty routine, che però deve essere ben studiato. L’esfoliazione, infatti, deve adattarsi al proprio tipo di pelle, soprattutto nei mesi invernali.

 

Come esfoliare la pelle d’inverno

Nonostante, quindi, in inverno molte donne abbiano problemi di pelle secca, che necessita di cure particolari, l’esfoliazione rimane importantissima e, se eseguita correttamente senza esagerare, porta innumerevoli benefici alla pelle. Esistono diverse tipologie di esfoliazione e si può scegliere quella che si ritiene più adatta alla propria pelle. Il più comune è sicuramente lo scrub, un trattamento meccanico e poco aggressivo, che si può adattare a tutte le parti del corpo. Alcuni prodotti presentano una formulazione più liquida, altri più densa, quasi a somigliare a una crema; la loro caratteristica principale è la presenza di micro-granuli che producono l’effetto abrasivo e levigano l’epidermide.

Pertanto è consigliabile anche di inverno eseguire un esfoliazione periodica a casa?

ASSOLUTAMENTE SI'!

A patto che sia eseguita almeno 1 volta a settimana fino ad un massimo di 2 volte prodotti delicati, di origine naturale che siano poco aggressivi. E' fondamentale!

Ecco alcuni dei prodotti naturali in offerta che puoi acquistare sul nostro negozio online:

 

 >>>> MOUSSE SCRUB VISO 100 ml - INSULA

14.00 Fr. invece di 17.50 Fr.

Mousse scrub delicata per il viso con zucchero, camomilla e olio di mandorle dolci. La mousse detergente elimina le impurità, mentre i granelli di zucchero esfoliano delicatamente la pelle del viso. L’olio di mandorle dolci e la camomilla hanno un effetto emolliente e lenitivo.

 

>>>> BURRO ESFOLIANTE VISO 250 ml - PHILIP MARTIN'S

50 Fr. invece di 62 Fr.

Scrub viso emolliente, ricco di oli e burri. Ideale per tutti i tipi di pelle. Grazie all’azione meccanica della polvere di nocciolo, rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle lasciandola nutrita e idratata.


Lo scrub al caffè contiene ingredienti di qualità organica ed è confezionato in un barattolo di vetro ecologico con coperchio in metallo. Una volta finito lo scrub, puoi riutilizzarlo come contenitore zero waste!

(EBBENE SI' ANCHE LORO NE HANNO BISOGNO!)
Per tutti coloro che desiderano labbra vellutate, morbide e corpose, abbiamo il nostro scrub labbra allo zucchero. Ha una composizione completamente naturale ed è confezionato in un barattolo di vetro ecologico con coperchio in metallo. Una volta finito lo scrub, puoi riutilizzarlo!
PUOI VEDERE TUTTI GLI ALTRI SCRUB CLICCANDO QUI.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati