Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

Desideri capelli voluminosi?

 

Succede spesso che anche se i capelli sono sani e curati, non hanno la consistenza o il volume che desideriamo. Accade soprattutto a chi ha capelli lisci e sottili, che solo dopo lo shampoo sembrano acquistare un po’ di volume ma dopo, tornano ad appiattirsi e a sembrare spenti. Non sempre è una questione di salute, a volte è semplicemente la struttura del capello che non è abbastanza spesso da restare sostenuto quando lo pettiniamo.

Esistono però alcuni semplici trucchi per creare maggior volume ai tuoi capelli anche a casa.

Per avere capelli voluminosi è importante scegliere già in fase di lavaggio i migliori prodotti. Se sono molto fini, (anche su quelli spessi e pesanti) è importante prediligere shampoo e conditioner idratanti, ma leggeri, che non filmino troppo il fusto andando ad appesantirli ulteriormente. In questi casi meglio evitare formule troppo ricche di oli (e di siliconi) che li renderebbero più corposi ma, già in fase di asciugatura, troppo appesantiti.

Altra scelta importante è quella dedicata al balsamo (che noi chiamiamo conditioner) non troppo ricco e denso che va applicato solo sulle lunghezze per non appesantire la radice. Così facendo, inoltre, si sporcheranno molto meno e sarà possibile allungare i tempi di lavaggio.

Dopo il lavaggio, ma prima di passare all’asciugatura, è essenziale saper scegliere i giusti prodotti per lo styling, che aiuteranno a creare o mantenere il volume dei capelli. Per la scelta del prodotto professionale più adatto, è fondamentale chiedere ad parrucchiere esperto che conosca i tuoi capelli.

L’asciugatura è un altro passaggio fondamentale per definire il volume dei capelli: il trucco sta nel cambiare il lato della propria riga naturale per avere immediatamente un effetto più voluminoso. Se poi si soffre di capelli ribelli, basta asciugarli a testa in giù, per sollevare bene tutte le radici, insistendo anche su alcuni punti specifici, in modo che il calore mantenga il volume dato.

Nel caso di capelli mossi o ricci, poi, il diffusore è davvero utile: contribuisce ad asciugare i capelli in maniera omogenea, a distribuire uniformemente il calore e l’aria del phon ed anche a rendere i capelli ricci o mossi più elastici, corposi e definiti.

La spazzola tonda è fondamentale per dare volume ai capelli lisci ed ottenere una piega più corposa. Si seleziona una ciocca, si posiziona la spazzola al di sotto e si passa il phon, munito di beccuccio per indirizzare l’aria proprio nella zona desiderata. Si fa poi scorrere lentamente la spazzola sulla ciocca tenendo sempre il phon direzionato su di essa e si procede così per tutte le sezioni di capelli, fino ad ultimare tutta la testa.

Dal parrucchiere è poi possibile richiedere una soluzione di allungameno per rendere più pieni i tuo capelli grazie alle extension: sono davvero miracolose per dare volume e pienezza ai capelli. Ma fai attenzione! Non tutti i capelli sono adatti aper quetso tipo d eseguire le extension!

Infine, perché non chiedere al proprio parrucchiere di studiare un taglio graduato su misura? In questo modo scegliendo il taglio di capelli adatto al proprio viso, aumenterai il volume visivamente perché la massa sarà distribuita in modo uniforme sulla testa.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati