Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

CONTORNO OCCHI: COME PREVENIRE LE RUGHE

Per "contorno occhi" s'intende quella precisa zona che circonda gli occhi, nota precisamente come area perioculare. Se paragonato alle altre zone del viso, notiamo che il contorno occhi si distingue per più caratteristiche:

  • La cute che circonda gli occhi appare evidentemente più sottile (0,3 mm);
  • Il numero di ghiandole sebacee e ghiandole eccrine è molto inferiore;
  • Le fibre elastiche e collagene presenti nella matrice del derma sono numericamente poche;
  • Il grasso sottocutaneo è presente in quantità nettamente inferiore;
  • La circolazione linfatica zona del contorno occhi è piuttosto rallentata.

Proprio per le peculiari caratteristiche distintive, la pelle del contorno occhi appare molto suscettibile al ristagno di liquidi interstiziali e di sangue; inoltre, quest'area risulta chiaramente più secca e permeabile rispetto alle altre zone del viso. Tutto ciò si traduce in una naturale predisposizione verso borse, occhiaie e rughe d'espressione.

Per promuovere la salute della zona critica "contorno occhi" è anzitutto indispensabile proteggere gli occhi dall'inquinamento ambientale e dalle piccole irritazioni legate ad applicazioni ripetute di prodotti per il make-up: quindi via libera agli occhiali da sole e creme idratanti ed elasticizzanti. Questa zona, infatti, richiede di essere mantenuta quanto più possibile idratata attraverso l'applicazione quotidiana di prodotti specifici dall'azione profondamente idratante e nutriente, come una crema per il contorno occhi.

I cosmetici ad azione antirughe per il contorno occhi dovrebbero essere impiegati già a partire dai 28-30 anni di età, se non per contrastare le prime rughe che potrebbero non essersi ancora manifestate, almeno per prevenirle e ritardarne il più possibile l'insorgenza.

Per essere efficaci, i cosmetici antirughe per il contorno occhi dovrebbero contenere, pertanto, una serie di ingredienti attivi in grado sia di idratare e nutrire la pelle, sia di contrastare i fattori che ne favoriscono l'invecchiamento.

 

Su Margotbeauty.ch proponiamo un'ottima crema contorno occhi:

 

 

CREMA CONTORNO OCCHI anti-rughe
LIKAMI

ACQUISTA ORA

 

Una lussuosa crema anti-age formulata per ringiovanire e ridurre il gonfiore della zona delicata del contorno occhi.
L’aloe vera e l’olio di macadamia levigano la pelle, mentre l’olio di vinaccioli, la salvia, e gli estratti di iperico e achillea promuovono la luminosità e la vitalità dello sguardo.
Un prezioso mix di sostanze vegetali antiossidanti tra cui acido ialuronico e bardana, per una routine di bellezza lussuosa ed occhi radiosi e luminosi, dal bagliore naturale.
Ideale per tutti i tipi di pelle, soprattutto la pelle matura.

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati