Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 49 Fr.

Come proteggere i capelli durante l’asciugatura e la piega

L’utilizzo di piastre, phon e arricciacapelli è una prassi comune per creare pieghe quotidiane.

È vero che i nostri capelli dopo appariranno in ordine, voluminosi e ordinati. Ma sappiamo i danni che questa azione può causare?
 

Piastre e phon per capelli: a cosa stare attenti

La temperatura di questi strumenti può raggiungere anche i 220°C e provocare gravi danni ai capelli, soprattutto se non protetti preventivamente!
Il calore infatti tende a debilitare la cuticola capillare rendendola più fragile, vulnerabile e sensibile anche a i raggi UV.
L’uso frequente di questi strumenti può contribuire in modo importante all’indebolimento dei capelli che a quel punto tendono a spezzarsi, a formare doppie punte o a diventare molto secchi.

 

Con l’utilizzo di un protettore capelli non solo preserveremo la salute di nostri capelli, ma otterremo anche un risultato di hairstyle molto più a lunga tenuta.

Il prodotto termoprotettore sigilla e avvolge i capelli in un impalpabile film che li rende più corposi e forti.


Il prodotto può essere in spray, in crema, olio o liquido, l’importante è che chiuda, ricopra e protegga i capelli dai guasti prodotti dal calore.
Nella ampia scelta presente oggi sul mercato possiamo anche valutare il prodotto in base alla nostra tipologia di capello.
Per esempio se sono ricci o grossi puoi usare una protezione in crema, in grado di proteggere tutta la fibra capillare e contemporaneamente controllarne il crespo.
Se invece sono fini o lisci è opportuno utilizzare un prodotto in spray, più facile da applicare e raggiungere qualsiasi parte del capello.
 

Come applicare bene il protettore per capelli:
  1. Importante applicare il termoprotettore sui capelli puliti, bagnati e tamponati, ancora umidi, per facilitarne la distribuzione su tutta la chioma e ottenere la massima protezione;
  2. Distribuire il prodotto da metà lunghezza fino alle punte;
  3. Pettinare e modellare come si desidera;

Proseguire con lo styling desiderato.

 

 

Olaplex N.3 e Revitalizing Hair Spray

Olaplex N. 3

Il Hair Perfector No. 3 di Olaplex reduce la rottura, rinforza la struttura dei capelli e li rende sani e splendenti.

  • Terapia dei capelli intensa per casa

  • Ripara capelli danneggiati

  • Garantisce capelli sani e forti

  • Per tutti i tipi di capelli

  • Vegano, senza parabeni e solfati

Applica il trattamento una volta alla settimana dalla radice alle punte, pettina bene i capelli, lascia agire per almeno 10 minuti e risciacqua bene. Dopodiché puoi lavare i capelli con shampoo e balsamo.

 

Revitalizing Hair Spray - Philipp Martins 

 

Un trattamento in due fasi con ingredienti preziosi che si mescolano in un'emulsione che dona ai capelli  lucentezza, morbidezza e rivitalizzazione alle radici e alle punte.

 

ACQUISTA ORA

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati