Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 49 Fr.

COME NUTRIRE I CAPELLI

 

I capelli nascono dal cuoio capelluto ed appaiono morbidi e flessibili perché naturalmente idratati e protetti.
La struttura proteica dei fusti li rende idratati ed elastici; il livello di idratazione è garantito da una barriera di sebo sottile che avvolge il capello fin dal momento in cui fuoriesce dal follicolo.


Quando i capelli sono secchi e difficili da pettinare e specialmente dopo la tinta o la decolorazione, occorre ripristinarne il livello di idratazione e nutrizione minimo sufficiente, trattandoli con uno shampoo nutriente.


Ecco alcuni dei nostri consigli e prodotti:

 

Per combattere il problema dei capelli secchi, fragili e sfibrati è importante seguire alcune regole semplici ma fondamentali:

  • lava i capelli con shampoo delicati e naturali, privi di profumi, siliconi, coloranti e conservanti aggressivi;
  • dopo il lavaggio, applica sui capelli un balsamo formulato con ingredienti attivi idratanti, emollienti e nutrienti: i capelli secchi, infatti, sono spesso accompagnati da un cuoio capelluto ipersensibile, che necessita di prodotti lenitivi; 
  • il gel all'aloe vera (purché naturale) può essere un ottima alternativa al balsamo senza risciacquo;
  • applica una maschera per capelli naturale pre o post shampoo, che sia profondamente nutriente ed idratante, 1 o 2 volte a settimana;
  • spazzola i capelli delicatamente, utilizzando strumenti professionali che non spezzino o danneggino i capelli;
  • se necessario, integra la tua dieta con vitamine, biotina e/o cheratina o ricorri a prodotti topici a base di biotina e/o cheratina;
  • soprattutto d'estate, non dimenticare di proteggere i capelli dall'azione del sole, applicando spray o lozioni con filtri solari e sostanze idratanti.

 

Ecco i rimedi naturali utilissimi per combattere i capelli secchi.

  • Gli oli vegetali per nutrire i capelli e combattere le punte secche e sfibrate: applica sulle punte ancora umide qualche goccia di olio di semi di lino, olio di canapa o argan per dare nutrimento extra, o applicali una volta terminato lo styling per un effetto liscio, anti crespo e morbidissimo.
  • Massaggio nutriente: prima dello shampoo, effettua un massaggio sui capelli umidi, soffermandoti attentamente su punte e lunghezze, con l'olio di semi di lino, ricco di proprietà antinfiammatorie e acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6.
  • Impacco anti crespo: fai bollire due tazze di acqua, aggiungi un cucchiaio abbondante di fiori di camomilla e lascia raffreddare, poi aggiungi un cucchiaio di aceto di mele e applica l'impacco sui capelli dopo lo shampoo e prima del balsamo.

 

Qual è uno dei prodotti migliori per nutrire i capelli?

 

Lo shampoo nutriente di Likami è ideale per tutti i tipi di capelli, ma particolarmente indicato per capelli normali e secchi. A base di ingredienti naturali, contiene aloe vera, betaina ricavata dalla barbabietola da zucchero, squalene vegetale, olio di macadamia ed estratto di salvia.
L’aloe vera rinfresca, calma e stimola il cuoio capelluto, mentre la betaina e l’olio di macadamia riparano e ripristinano la naturale idratazione dei capelli.
Lo squalene vegetale funge da balsamo nutriente e la salvia stimola la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto.
Questa ricca e delicata formulazione lascia i capelli puliti e lucenti, evitando di seccarli ulteriormente. I tuoi capelli saranno più forti e gestibili, purificati ed idratati.

Applica due dosi di prodotto sui capelli bagnati e massaggia delicatamente il cuoio capelluto e le lunghezze. Risciacqua abbondantemente. Ideale per l’uso anche quotidiano di tutti i tipi di capelli.
Prosegui la tua hair beauty routine con balsamo o maschera per ammorbidire, districare e rafforzare ulteriormente i tuoi capelli.

 

Shampoo NUTRIENTE BIOLOGICO

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati