Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

Combattere la forfora

 

La forfora è una condizione frequente che causa la comparsa di residui di cellule morte sul cuoio capelluto, che a loro volta formano scaglie di pelle biancastre visibili. A seconda della natura del cuoio capelluto (secco o grasso), la forfora può essere di due tipi.

Se il cuoio capelluto è secco, la forfora è costituita da piccole scaglie bianche sottili che si spargono facilmente e si depositano spesso sugli abiti. Se invece il cuoio capelluto è più grasso, le scaglie appaiono più grandi e spesse e tendono a rimanere più attaccate al cuoio capelluto, alla radice dei capelli. Esistono forme più severe di forfora grassa che si manifestano con cuoio capelluto arrossato ed eccessivamente grasso: in questo caso la pelle all'attaccatura dei capelli diventa arrossata e desquamata.

La forfora è causata dall'eccessiva desquamazione del cuoio capelluto. Ogni due settimane, le cellule del cuoio capelluto si rinnovano naturalmente e vengono eliminate sotto forma di minuscole e invisibili scaglie. Tuttavia, a causa di alcuni fattori di cui parleremo fra poco, questo processo di rinnovamento può accelerare eccessivamente, facendo comparire residui di cellule morte sul cuoio capelluto.

Se la tua forfora è di tipo secco, potrebbe essere causata semplicemente da un prodotto non indicato per la tua tipologia di pelle oppure dall'acqua dura. Spesso le persone si accorgono che la forfora compare dopo una vacanza trascorsa nuotando in piscine con cloro, prendendo il sole e lavando eccessivamente i capelli.

La principale causa della forfora grassa è un lievito detto Malassezia furfur (noto anche come Pityrosporum ovale), presente naturalmente nei follicoli dei capelli.

Quando il cuoio capelluto è eccessivamente grasso, questo lievito prolifera e causa problemi al cuoio capelluto che va incontro a “desquamazione”, ovvero il fenomeno della pelle a scaglie.

Quando scegli il tuo shampoo antiforfora, non devi scendere a compromessi: I prodotti adatti lasciano i capelli puliti, morbidi e lucenti. In questo modo sarà più facile seguire e rispettare la tua routine di trattamento.


Scopri i nostri prodotti naturali ANTI FORFORA:

 

 

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI ANTIFORFORA 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati