Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 49 Fr.

Combattere e prevenire il contorno occhi

Combattere i segni del tempo che colpiscono lo sguardo

Tutti sanno che il contorno occhi va trattato con cura. La pelle della zona perioculare è, infatti, circa tre volte più sottile rispetto a quella del resto del viso, è meno irrorata dal sangue e più povera di ghiandole sebacee. Si tratta di caratteristiche che rendono quest’area particolarmente vulnerabile, predisponendola alla comparsa di fastidiosi inestetismi come zampe di gallina, borse e occhiaie.

Il primo passo da compiere per un contorno occhi tonico e disteso è, infatti, prestarvi attenzione fin da giovani, con l’impiego di una buona crema idratante e ricca di vitamina C. Una valida alternativa naturale alla cosmesi è poi rappresentata dall’olio extravergine di oliva − vecchio segreto di bellezza delle star del passato e tra i rimedi per il contorno occhi più raccomandati dalle nonne.

 

Il make-up è un’espressione importante della femminilità. È un errore però sottovalutare l’importanza del demake-up, soprattutto quando si impiegano mascara, matite ed eyeliner resistenti all’acqua e, quindi, più difficili da togliere.

Il contorno occhi va deterso con estrema dolcezza, evitando gesti bruschi e frizioni energiche che potrebbero produrre traumi epidermici. È importante utilizzare prodotti specifici, appositamente studiati per avere il minimo impatto sugli occhi e sulla pelle circostante. Ricorda infine di ricorrere il più raramente possibile alle salviette usa e getta: possono contenere elementi irritanti, potenziali cause di eritemi e arrossamenti.

 

 

Il cibo e i rimedi naturali che funzionano

Il momento del risveglio è spesso traumatico. Specie quando ci si guarda allo specchio e si trova il volto già stanco nonostante un buon numero di ore di sonno.

In questi casi serve porsi ai ripari con una dieta più corretta ed equilibrata. Bere acqua a sufficienza è fondamentale, ma soprattutto mangiare con attenzione, preferendo alcuni cibi rispetto ad altri.

 

Ad esempio, prima di andare a letto è sconsigliato assumere prodotti ricchi di sale come formaggi e snack confezionati perché favoriscono l’accumulo di liquido in eccesso.

 

Naturalmente nelle ore serali vanno evitati anche gli alcolici (che andrebbero comunque consumati con moderazione in tutti gli orari) e la caffeina − tristemente noti come alcuni tra i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Sono invece grandi alleati del contorno occhi gli alimenti ricchi di vitamine, fibre, antiossidanti e minerali: tutti ottimi nutrienti della pelle. Il kiwi è, a questo scopo, uno dei frutti più apprezzati: contiene un’altissima concentrazione di vitamina C (capace di stimolare la produzione di collagene ed elastina) e potassio che aiuta a combattere la ritenzione idrica.

 

Il collagene è una proteina fibrosa che aiuta a mantenere la pelle elastica e compatta. Purtroppo, la sua produzione diminuisce con il crescere dell’età, provocando invecchiamento cutaneo, perdita di tonicità e, non ultimi, problemi alle articolazioni. Grazie ad integratori di qualità come quelli a base di collagene liquido, è possibile integrare − senza fatica − tutto l’apporto di collagene necessario all’organismo.

 

 

 

 

CREMA CONTORNO OCCHI anti-rughe

Una lussuosa crema anti-age formulata per ringiovanire e ridurre il gonfiore della zona delicata del contorno occhi.
L’aloe vera e l’olio di macadamia levigano la pelle, mentre l’olio di vinaccioli, la salvia, e gli estratti di iperico e achillea promuovono la luminosità e la vitalità dello sguardo.
Un prezioso mix di sostanze vegetali antiossidanti tra cui acido ialuronico e bardana, per una routine di bellezza lussuosa ed occhi radiosi e luminosi, dal bagliore naturale.
Ideale per tutti i tipi di pelle, soprattutto la pelle matura.

 

 

 

 

JADE RITUAL - KIT Viso Illuminante

Se il tuo viso merita un grande amore e riparazione, non cercare oltre. Riporta la tua pelle a un aspetto sano e levigato. Questo kit rituale di giada premium include tutto il necessario per una pelle del viso radiosa, rivitalizzata e luminosa.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati