Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

Caduta capelli? Ecco i rimedi!

La caduta dei capelli tipica del periodo autunnale molto spesso si protrae anche in inverno, quando freddo, vento e inquinamento agiscono negativamente sulla stabilità del cuoio capelluto.

Per evitare che i capelli si danneggino è necessario proteggerli e trattarli con cura.

Gli sbalzi di temperatura tra ambienti riscaldati e non, l’aggressività degli agenti atmosferici e il freddo possono infatti danneggiare i capelli rendendoli più secchi, opachi e deboli, portandoli a spezzarsi più facilmente.

Nei mesi invernali si assiste ad un calo delle temperature che spesso determina una vasocostrizione a livello del cuoio capelluto. Il conseguente danneggiamento del bulbo del capello può aggravare il fenomeno della caduta osservabile nei mesi primaverili.

Anche il vento e l’elevata umidità possono costituire agenti altamente aggressivi sui capelli, come ad esempio l’effetto crespo, tipico del periodo invernale: in questi casi la capigliatura diventa indistricabile ed incline ad essere sottoposta a maggiore stress sia in fase di lavaggio, che di asciugatura e pettinatura. Se i capelli sono già fragili o soggetti a problematiche di natura degenerativa come l’alopecia androgenetica, l’inverno può costituire un fattore di rischio e influire sulla perdita dei capelli.

Un capello inaridito è indice di un indebolimento della cuticola esterna del fusto che tende a sollevarsi e a far sì che il capello si elettrizzi o si spezzi. La cuticola esterna è il rivestimento protettivo dei capelli ed è normalmente formata da cellule lisce e lucide, rinforzate dalla cheratina. Quando i legami tra le cellule si spezzano e queste si sollevano, è più facile che gli agenti esterni vadano a penetrare all’interno del fusto aggredendolo e minandone l’integrità. A questo punto il capello indebolito cede alla minima pressione, spezzandosi e cadendo.

Ecco alcuni prodotti che aiutano a prevenire e combattere la caduta dei capelli:

 

PURIFYING WASH - Shampoo Purificante

Shampoo purificante per cuoio capelluto grasso o con anomalie. Formula studiata per supportare la rimozione dell'eccesso di sebo, lenire e calmare gli stati pruriginosi e stimolare l'ossigenazione del cuoio capelluto, prevenendo la caduta dei capelli. Gli Oli di Menta, Eucalipto e Tea Tree lasciano una gradevole sensazione rinfrescante sulla cute. Contiene tensioattivi di origine vegetale.

 

SCALP BENEFIT - Maschera Purificante

Maschera ricca di principi attivi purificanti, rinfrescanti e lenitivi, ideale per il cuoio capelluto sensibile, irritato e con problemi quali accumulo di tossine e perdita di capelli. Applicata sulle lunghezze rende i capelli estremamente soffici e luminosi.

 

SCALP NUTRIMENT SPRAY - Lozione nutriente e fortificante

Lozione di derivazione naturale e organica. Ideale per cute e capelli fini che si assottigliano, con problemi di caduta temporanea dei capelli legata a particolari problematiche quali stress e cambi di stagione.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati