Spedizione GRATUITA in tutta la Svizzera per ordini superiori ai 29 Fr.

Borse sotto agli occhi: come combatterle?

 

 

Le borse sotto gli occhi (lieve gonfiore sotto gli occhi) rappresentano un disturbo molto frequente quando non si è più giovanissimi; con l’andare dell’età, infatti, i tessuti che circondano gli occhi, compresi alcuni dei muscoli che sostengono le palpebre, si indeboliscono. Ad accentuare questo problema possono concorrere poi uno stile di vita non corretto o eccessivamente stressante, oltre ad una certa predisposizione individuale.

Il risultato è un gonfiore poco naturale che appesantisce e invecchia lo sguardo.

Il normale grasso che aiuta a sostenere gli occhi può spostarsi nella palpebra inferiore, causando una specie di gonfiore: a peggiorare il quadro c’è poi un graduale e progressivo peggioramento dell’elasticità cutanea, nonché un possibile ristagno di liquidi (edema) che contribuisce ad aumentare il gonfiore.

Borse sotto gli occhi: rimedi naturali

  • Riposo: se le borse occhi sono causate da stanchezza e stress, aumentare il riposo o rallentare i propri ritmi può facilitarne la scomparsa. È consigliabile dormire almeno tra le 7 e le 9 ore a notte.
  • Impacchi freddi: anche impacchi con acqua fredda o con sostanze naturali contribuiscono ad attenuare queste imperfezioni. Si può applicare ad esempio un pesto di foglie di menta e aloe vera o un impacco di camomilla sugli occhi per circa 10 minuti.
  • Dormire con la testa alzata: se le borse occhi sono causate da un ristagno dei liquidi, dormire con un cuscino un po’ più alto o con la schiena appoggiata allo schienale del letto può contribuire al loro drenaggio dalla zona perioculare e alla progressiva riduzione delle borse.
  • Massaggi: massaggiare con delicatezza la pelle del contorno occhi con movimenti circolari aiuta a riattivare la microcircolazione e a sgonfiare la zona.
  • Proteggere la pelle dai raggi solari: utilizzare degli occhiali da sole con delle buone lenti protettive contribuisce a prevenire il fotoinvecchiamento della pelle, una delle cause delle borse sotto gli occhi. 

Borse occhi: rimedi dermocosmetici

Per eliminare le borse sotto gli occhi è opportuno idratate e trattare la zona del contorno occhi con prodotti cosmetici specifici e sicuri.

Utilizza la crema contorno occhi mattina & sera, sulla pelle pulita e prima della crema viso. Applica una piccola quantità di prodotto sotto ed intorno agli occhi e fai assorbire con movimenti leggeri e delicati.

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati